fbpx

Attendere...

LINEE GUIDA PER ACCEDERE IN PALESTRA

IL RITORNO IN PALESTRA

Linee guida per il ritorno in palestra

Indossa sempre la MASCHERINA in tutti gli ambienti della palestra

Indossa sempre la mascherina in tutti i momenti e in tutti gli ambienti della palestra. Potrai abbassarla solo durante lo svolgimento di attività fisica intensa.

Trascorri meno tempo possibile nello spogliatoio

Utilizza lo spogliatoio per il tempo necessario per una doccia veloce e cambiarti i vestiti. Mantieni le distanze di almeno 1 mt dalle altre persone.

Indossa scarpe e abbigliamento pulito

Utilizza un paio di scarpe esclusivamente per la palestra con la suola pulita. Porta sempre con te asciugameani e abbigliamento pulito: non riutilizzare indumenti senza che questi siano stati adeguatamente lavati e igienizzati.

Igienizza mani e attrezzature ad ogni utilizzo

Igienizza le mani e le attrezzature ogni volta che le utilizzi: appoggia sulle sedute o sugli schienali un asciugamano personale.

Non creare assembramenti e non soffermarti troppo in reception

In palestra non creare gruppi se non adeguatamente distanziati e non soffermarti più di 5 min in reception: da oggi puoi acquistare e rinnovare l’abbonamento direttamente online.

Riponi in una borsa i tuoi indumenti

Evitare di lasciare in luoghi condivisi con altri gli indumenti indossati per l’attività fisica, ma riporli in zaini o borse personali e, una volta rientrato a casa, lavarli separatamente dagli altri indumenti.

Prenota o disdici tempestivamente un corso

A causa del numero ridotto di posti disponibili per la partecipazione a un corso, è richiesto sia di prenotarsi, sia di disdire tempestivamente un corso, affichè qualcun’altro possa accedere al posto tuo.

Misura la febbre all'ingresso

Al tua arrivo in palestra, soffermati davanti al termoscanner in prossimità del tornello per la misurazione della temperatura corporea.

Uso delle docce in palestra

Sebbene sia raccomandato di sostare il meno possibile negli spogliatoi, sarà comunque possibile effettuare la doccia in palestra. Il numero delle docce attive sarà ridotto del 50%.

Fai la doccia in palestra solo se strettamente necessario.

Mantieni la distanza di sicurezza di 1 mt

Anche se vaccinati o negativi, mantieni una distanza interpersonale di almeno 1 mt di distanza.

Capienza massima e prenotazione

Il numero massimo di persone contemporanee all’interno della sala è di 50 persone. Così come previsto dalle linee guida ministeriali, NON è obbligatoria la prenotazione, ma sarà imposto il numero massimo al tornello di ingresso, per cui la 51° persona dovrà attendere l’uscita di un’altra (come al supermercato).

Gli istruttori di sala saranno addetti al monitoraggio delle presenze in palestra.

Utilizza piccoli accessori personali: elastici, tappetini...

Sia per la partecipazione ai corsi, sia per l’allenamento in sala pesi, è consigliato utilizzare piccoli accessori personali come tappetini, elastici, circuit ring e altro, al fine di limitare il più possibile l’interscambio di oggetti con altre persone.

SCRIVICI SE HAI ULTERIORI DOMANDE

Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci

    Close Menu
    ×