Attendere...

Visita Medica Sportiva Non Agonistica

 VISITA MEDICA SPORTIVA NON AGONISTICA 

Obbligo dei certificati medici sportivi non agonistici nei centri fitness

Nonostante il fitness non sia considerata un’attività pericolosa per il rischio cardiovascolare, rientra nella categorie in cui il Decreto Ministeriale  del 24 Aprile 2013 e  successive modifiche, in cui è richiesto l’obbligo della certificazione medica sportiva NON agonistica.

Non è più sufficiente, quindi, il certificato medico di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base.

Il Certificato Medico Sportivo NON Agonistico è rilasciato in seguito a una vista effettuata da un Medico dello Sport abilitato e prevede:

  1. Visita cardiologica con elettrocardiogramma (ECG) a riposo;
  2. Misurazione della pressione arteriosa;
  3. Rilevazione della saturazione di ossigeno;
  4. Auscultazione del cuore e dei polmoni.

Dal mese di settembre 2017, presso il centro fitness NiceFit, esclusivamente per i soci, sarà possibile svolgere la visita medica sportiva NON agonistica direttamente in palestra.

La visita sarà effettuata dal dott. Luca Marcantonio, medico dello sport abilitato e ha un costo di soli 35,00 € (invece di 43,00+iva) e ha una validità di 12 mesi.

Le visite si svolgeranno solo su appuntamento ogni mercoledì.

NOTA BENE. Qualora si fosse in possesso di una visita cardiologica con ECG svolta negli ultimi 5 anni in altre occasioni, sarà sufficiente integrarla con il resto della visita che avrà così un costo di soli 20,00 €.  

[su_button url=”http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/07/20/13A06313/sg” target=”blank” size=”4″ icon=”icon: bank”]Consulta il Decreto Ministeriale[/su_button] [su_button url=”https://www.nicefit.it/calcolare-stato-di-forma/” size=”4″ icon=”icon: child”]Calcola il tuo metabolismo[/su_button]

×